LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

Possedere tutte le certificazioni non è solo un vanto da appendere al muro ma una responsabilità concreta da mettere in atto tutti giorni a garanzia delle procedure aziendali per il committente, che viene sempre tutelato. I nostri clienti scelgono di affidarsi ad un’azienda multicertificatra per rendere più efficienti i servizi, per risparmiare tempo e denaro, per garantire ogni giorno il massimo della qualità ai loro ospiti e soprattutto per essere sempre certi di non incorrere in sanzioni di vario tipo.

Ecco tutti i vantaggi di affidarsi a un’azienda multicertificata:

Modello di organizzazione, gestione e controllo Decreto Legislativo 231/01:

Attraverso una scrupolosa organizzazione interna e la supervisione da parte di un organo di vigilanza esterno e indipendente garantisce che l’attività eviti di realizzare situazioni che prevedano sanzioni civili e penali direttamente e indirettamente a tutela del committente, sul quale ricade la responsabilità in solido.

Qualità certificata ISO 9001/2015:

Ogni aspetto critico per la fornitura del servizio è tenuto sotto controllo per evitare problemi al cliente e per fornire un servizio che risponde alle aspettative. Per esempio:

  • controllo della qualità dei prodotti usati
  • selezione di fornitori efficaci ed in regola con le autorizzazioni
  • impiego di personale qualificato

Sicurezza certificata OHSAS 18001/2007

La conoscenza approfondita del processo lavorativo ci consente di gestire gli aspetti di sicurezza importanti che potrebbero comportare infortuni o malattie professionali. Attraverso frequenti interventi di formazione e sensibilizzazione, la nostra società lavora in totale sicurezza con un’attenzione particolare al benessere e alla salute dei lavoratori, grazie anche all’impiego di procedure all’avanguardia e dispositivi appositamente progettati per le tipologie di attività svolte.

Ambiente certificato ISO 14001/2015

Le aziende con un sistema di gestione ambientale certificato registrano non soltanto benefici organizzativi e un miglioramento delle performance ambientali, ma anche vantaggi economici per la committenza, che vanno dalla riduzione dei costi a una maggiore competitività sul mercato. Un’ottimizzazione dell’uso di prodotti non dannosi per l’ambiente, un’ottimizzazione sull’uso delle risorse idriche e una corretta gestione del ciclo dei rifiuti a partire dalla produzione attenta, una raccolta differenziata efficace in accordo con le normative locali. Stiamo procedendo con la sostituzione dei veicoli alimentati a combustibile fossile con quelli alimentati elettricamente con una conseguente riduzione dell’impatto ambientale.

Responsabilità sociale SA 8000/2014

In un qualsiasi lavoro è importante fare squadra. Ogni individuo è un sistema, che include la famiglia, il contesto sociale e l’ambiente di provenienza. L’obiettivo di questo sistema di gestione riguarda l’innesco di un effetto volano rispetto alla responsabilità sociale verso le persone e include interventi mirati per ottimizzare ed onorari aspetti come:

  • regolarità dei contratti di lavoro
  • orario di lavoro attento alle necessità dei singoli
  • rispetto delle pause e delle ferie dei dipendenti
  • puntualità degli stipendi
  • distensione dei rapporti sindacali
  • miglior controllo etico sui fornitori
  • instaurazione di un “circolo virtuoso”